Aria Onlus, quando aiutare fa bene

Aria intesa come simbolo di vita, aria intesa come ossigeno, come vento di saggezza e come spirito di aiuto al prossimo. 

Ed è proprio sull’onda di questo spirito che nel 2020 nasce Aria Onlus, un’organizzazione no profit che ha fatto della solidarietà il suo scopo ed il suo punto di forza.

Si tratta di un’associazione di volontariati fatta da giovani e non, che ha come obiettivo primario e comune quello di essere utile agli altri.

L’associazione si propone infatti di aiutare gli anziani, i disabili e i non vedenti a mantenere il proprio inserimento nella società malgrado le difficoltà che si trovano a dover affrontare in questa fase della loro vita. 

Non solo in alcuni casi con i giusti aiuti le qualità della vita vengono anche migliorate, riuscendo persino a combattere i pericoli dell’isolamento che questi soggetti possono riscontrare a causa delle loro condizioni. 

Infatti capita che questi soggetti oltre ad un eventuale isolamento esterno tendano ad isolarsi anche personalmente nella convinzione che la vita non abbia più molto loro da offrire. 

Ed è proprio in questi frangenti che entra in gioco l’associazione Aria Onlus fornendo loro tutta una serie di servizi che vanno dall’accompagnare i propri assistiti a fare delle visite mediche o commissioni come andare in farmacia, in banca oppure portarli a trovare i propri cadi, specialmente nel periodo di festa.

Non solo si occupano di fornire assistenza domiciliare agli anziani mandando loro delle badanti, oppure possono tramite apposite convenzioni far ottenere loro alcuni sconti su visite e terapie mediche. 

Se volete offrirvi come volontari o se ne avete bisogno per i vostri cari qui di sotto la pagina fb dove troverete anche i loro contatti

https://www.facebook.com/associazioneariaonlus

Articoli simili

Nuovo album e tour per Piero Pelù

Trailers FilmFest 2024

A Tivoli c’è ‘Rocca Fest’