Alessando Cattelan torna in Rai con la trasmissione “Da grande”

La carriera di Alessandro Cattelan prese il via nel 2001, quando gli venne affidata la conduzione del programma “Viv.it”, del canale televisivo musicale tedesco VIVA. Successivamente, ha condotto altri programmi, sempre dedicati ai giovani e alla musica, come “Ziggie”, per Italia 1 nel 2003, e “Most Wanted” su MTV Italia, nel 2004.

La sua professionalità e il suo talento lo hanno portato negli stati Uniti, dove ha condotto “Viva Las Vegas”, al fianco della collega VJ, Giorgia Surina, con la quale, nel 2006, ha condotto anche “Total Request live”.

Sempre per MTV, ha ideato e prodotto la trasmissione “Lazarus”.

Da allora, la sua carriera è stata un continuo crescendo: da MTV è passato alla Rai, dove per un paio di anni ha affiancato Simona Ventura a “Quelli che il calcio e…”, poi è approdato a Sky che gli ha assegnato la conduzione di “Sky Sport”, prima di affidargli, per 10 lunghi anni, quella del noto talent show “X-Factor”.

Per le reti Sky ha lavorato a diversi programmi di successo: “Potevo farlo anch’io”, insieme al critico d’arte Francesco Bonami (Sky Arte); il talk show “E poi c’è Cattelan” (Sky uno) che gli fece vincere il Premio Flaiano e il “61° Festival di Donatello”.

Il 2021 gli sta offrendo ulteriori opportunità lavorative e nuove collaborazioni: a maggio, Netflix lo ha voluto alla conduzione dello show “#unasemplicedomanda” e, tra meno di 3 mesi, ci sarà il suo grande ritorno in Rai, con il programma “Da grande”, uno show che andrà in onda in prima serata su Rai 1, per due sabati consecutivi, nello specifico, il 18 e il 25 settembre.

A dare la notizia è stato lo stesso Cattelan, tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove ha postato una foto scattata da Antonella Clerici, che lo ritrae sulla balconata del Teatro Vittoriano di Roma, dove sono stati presentati i palinsesti delle reti RAI, seguita da una lunga didascalia in cui, oltre al suo grande entusiasmo, ha fatto trapelare alcune anticipazioni sullo show: “Saranno due serate in diretta di risate canti, balli, travestimenti, super ospiti, monologhi e punti di vista su questo complicato ma affascinante periodo che stiamo vivendo, nello stile che qualcuno ha ormai imparato a conoscere e qualcun’altro spero avrà il piacere di scoprire!

Yami

Articoli simili

Festa do Cinema italiano

Dead Pool & Wolverine sfida “Dune: Parte II” a colpi di secchiello da popcorn

‘Wine Music Green Festival’ a Città della Pieve