3Bee e Fondazione Libellula per inclusione e sostenibilità

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, le due organizzazioni uniscono i network di imprese per sostenere l’importanza del monitoraggio ambientale e sociale nella creazione di ecosistemi sani

Cultura inclusiva e importanza della sostenibilità ambientale. Sono questi gli argomenti principali che saranno protagonisti durante l’incontro tra 3Bee, leader nella naturetech per la tutela della biodiversità, e Fondazione Libellula, impresa sociale impegnata nella prevenzione delle discriminazioni e nella diffusione di una cultura inclusiva, in programma il 5 marzo 2024 alle 10,00 presso Le Village by Crédit Agricole di Milano. Tutto ciò avviene in occasione della presentazione dei risultati della Survey L.E.I. (Lavoro, Equità, Inclusione), lanciata a dicembre dalla stessa Fondazione per esplorare lo stato dell’equità di genere nel mondo del lavoro. Il meeting sarà condotto da Laura Locatelli, attrice e formatrice. Sono presenti per i saluti istituzionali Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Elena Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità e Diana De Marchi, Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti civili.

Obiettivo dell’incontro

Durante l’evento, 3Bee e Fondazione Libellula introdurranno un programma di formazione aziendale innovativo, dedicato alla promozione della sostenibilità in ambito sociale e ambientale. L’obiettivo è quello di stimolare una cooperazione tra le aziende per affrontare insieme queste tematiche fondamentali.

3Bee e Fondazione Libellula 

La collaborazione tra 3Bee e Fondazione Libellula evidenzia una visione interdisciplinare della sostenibilità, che integra la dimensione ambientale con quella sociale. Così come la biodiversità rappresenta l’armonia e l’equilibrio nella natura, la lotta contro la violenza di genere mira a creare un equilibrio sociale, dove ogni individuo è rispettato e valorizzato nella sua unicità. 3Bee e Fondazione Libellula enfatizzano l’urgenza di un impegno concreto nell’affrontare sia le sfide ambientali che quelle sociali, dimostrando come queste due dimensioni, seppur distinte, possano essere sinergicamente integrate. Attraverso la tecnologia e il monitoraggio, strumenti fondamentali per 3Bee nella tutela dell’ambiente, e l’impegno costante di Fondazione Libellula contro la violenza di genere, questo evento simboleggia un impegno condiviso verso tematiche sempre più necessarie e urgenti.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

Terremoto giudiziario in Liguria