Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Alloggio con uso di spazi aggiuntivi come orti e laboratori

Nuova offerta di cohousing nel bolognese.

“Offro nuovo cohousing sulle colline bolognesi”. Con questo titolo accattivante si apre l’annuncio veicolato dall’ Agenzia di media e stampa “Italia Che Cambia” raggiungibile sia tramite l’omonima pagina facebook, sia alla pagina web www.italiachecambia.org .Scendiamo ora nei dettagli dell’annuncio che riguarda una soluzione abitativa in una realtà, come il bolognese, dove trovare un alloggio a prezzi sostenibili sta diventando sempre più difficile.   

L’annuncio riguarda la condivisione di una casa in pietra del 1600 già arredata. La location, a quanto si legge, si trova in un borgo immerso nella natura sulle colline bolognesi, ma non isolato. La ricerca di coinquilini si rivolge, nello specifico, verso una o più persone, incluse coppie. La distanza da Bologna è di circa 1 ora mentre, è sempre l’annuncio ad evidenziare, che la stazione ferroviaria di Vergato dista dalla casa una ventina di minuti. I collegamenti sono buoni, vista anche la presenza della fermata degli autobus a soli pochi metri dalla casa.

Quanto alla posizione, il particolare contesto consente anche di mettere in piedi un orto condiviso e di sfruttare gli spazi per un laboratorio artigianale. Quanto poi alle stanze di immediato utilizzo dei coinquilini, l’annuncio specifica che si può scegliere tra stanze di diverse dimensioni con uso di servizi, cucina e bagno. In caso d’interesse questi sono i riferimenti di contatto: engelnove@gmail.com Tel. 3387247160.      

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli