Image default
Arte & Cultura Sapere & Sapori

A Montecatini Terme c’è Food&Book

Il Festival, in programma dal 13 al 15 maggio 2022, prevede decine di appuntamenti con chef e scrittori. Non manca il coinvolgimento di scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo

Il Festival Food&Book valorizza la cultura del cibo. La manifestazione si volge dal 13 al 15 maggio 2022 alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme. Non manca il coinvolgimento di scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo, senza dimenticare il ruolo degli chef che il cibo possono descriverlo mediante le loro ricette e spesso anche con libri. Il Festival Food&Book (www.foodandbook.it) è organizzato da Agra Editrice Srl in collaborazione con il mensile “Leggere: tutti” (www.leggeretutti.it) con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e la collaborazione della Istituto Alberghiero Martini e Terme di Montecatini.

Il programma

Tutto comincia venerdì 13 maggio con lo storico Donald Sassoon e la sua lectio magistralis sul tema “La cultura unisce”, di particolare attualità in questo momento storico dove la guerra soverchia le voci dei poeti, degli scrittori e degli artisti. Nel pomeriggio di venerdì alcuni degli scrittori partecipanti a Food&Book festeggiano la nuova libreria Amo i libri di Via Puccini 19 inaugurata praticamente in coincidenza del Festival. In serata c’è una cena di gala al Castello La Querceta, sede dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme. Da non perdere le animazioni per i più piccoli il sabato e la domenica, a cura della Libreria Quattro Zecchini e le tradizionali cene con lo scrittore e il Piatto dello Chef; da ricordare la Cena di Gala al Castello La Querceta (posti limitati, prenotazioni sul sito www.foodandbook.it).

Info

Sito ufficiale: www.foodandbook.it

Per informazioni: Agra Editrice

tel. +39 06 44254205 – info@agraeditrice.com

www.agraeditrice.com

Francesco Fravolini

Altri articoli