Image default
Arte & Cultura

Visioninmusica presenta Tommy Emmanuel

L’artista australiano si esibirà, in unica data, nel corso del suo tour italiano al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, alle ore 21. Ad aprire la serata sarà il chitarrista britannico Mike Dawes, col quale ha inciso il nuovo album “Accomplice series Vol. 3”

Visioninmusica 2023 arriva a Spoleto il 31 marzo 2023 per presentare una leggenda mondiale della chitarra acustica: Tommy Emmanuel. L’artista australiano si esibirà, in unica data, nel corso del suo tour italiano al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, alle ore 21. Ad aprire la serata sarà il chitarrista britannico Mike Dawes, col quale ha inciso il nuovo album “Accomplice series Vol. 3”.

Tommy Emmanuel e Mike Dawes

Ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti ma la gente comune in maniera sempre più consistente, Tommy Emmanuel ha raggiunto un numero di traguardi tali da soddisfare diverse vite. A 44 anni è diventato uno dei cinque artisti mai nominati CPG (Certified Guitar Player) dal suo idolo, l’icona della musica Chet Atkins. Un talento unico insieme a un impatto scenico ed emozionale che trascende il lato puramente tecnico, rendono i suoi interminabili tour un evento imperdibile. Mike Dawes è considerato uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo. Nominato “Miglior chitarrista acustico del mondo” da Total Guitar Magazine/MusicRadar in entrambi i sondaggi dei lettori nel 2017 e 2018, ha generato un successo virale con il suo arrangiamento di “One” dei Metallica, all’interno del suo album solista ERA, che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Info

Associazione Visioninmusica

+39 0744 432714 – +39 333 2020747; info@visioninmusica.com

Website: visioninmusica.com

I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito Vivaticket

Maggiori dettagli sul concerto: visioninmusica.com/tommy-emmanuel-2023/

Sito ufficiale dell’artista: tommyemmanuel.com

Francesco Fravolini

Altri articoli