Image default
Arte & Cultura

Viaggi, ‘Monna Lisa’ aiuta i turisti

È la prima intelligenza artificiale progettata per assistere i viaggiatori nella creazione di itinerari su misura, basati su contenuti locali autentici e ricchi

Il viaggio cambia modalità di conoscenza grazie all’intelligenza artificiale ‘Monna Lisa’. Stiamo parlando di un viaggio da seguire attraverso i social media, aperto a tutti i suoi ammiratori, invitati a partecipare a un’esperienza unica. Oltre ad essere la prima intelligenza artificiale (IA) italiana nel mondo del travel, ‘Monna Lisa’ diventa anche un influencer digitale. Progettata da Visit Italy, il principale canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo, questa IA è ispirata al volto più famoso nella storia dell’arte ed è stata portata alla vita grazie a tecnologie all’avanguardia, diventando un rivoluzionario strumento di pianificazione dei viaggi e un punto di riferimento nel mondo digitale.

Il progetto

‘Monna Lisa’ è stata progettata per assistere i viaggiatori nella creazione di itinerari su misura, basati su contenuti locali autentici e ricchi. Con l’obiettivo di andare oltre le tradizionali visite turistiche, ‘Monna Lisa’ permette ai visitatori di immergersi profondamente nella cultura, nelle storie e nelle tradizioni italiane, proponendo loro un’esperienza autentica e personalizzata che valorizzi il benessere delle comunità ospitanti.

Come Funziona ‘Monna Lisa’

‘Monna Lisa’ utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per analizzare le preferenze e i desideri dei viaggiatori, combinandoli con un database vasto e dettagliato di destinazioni, esperienze, e attività in tutta Italia. Gli utenti possono interagire con ‘Monna Lisa’ attraverso il portale dedicato www.monnalisa.ai o attraverso il portale visititaly.eu, fornendo informazioni su ciò che cercano: arte, cibo, natura, avventura, relax, o una combinazione di questi elementi. La tecnologia elabora queste informazioni e crea itinerari personalizzati che riflettono le vere esigenze e desideri del viaggiatore.

Francesco Fravolini

Altri articoli