Image default
Arte & Cultura In evidenza

Cinema: “Una sconosciuta” in una comunità

Il film è di Fabrizio Guarducci con Sebastiano Somma, Sandra Ceccarelli e Desirèe Noferini. Sarà proiettato nelle sale cinematografiche come film-evento, il 13, 14 e 15 dicembre 2021. A seguire, una distribuzione tradizionale. Prodotto e distribuito da Fair Play

C’è una nuova produzione cinematografica. Esce “Una sconosciuta”, il 13, 14 e 15 dicembre 2021, come un film-evento.

A seguire, ci sarà una distribuzione tradizionale; il film è prodotto e distribuito da Fair Play.

“Una sconosciuta” è un lungometraggio di Fabrizio Guarducci, interpretato da Sebastiano Somma, Sandra Ceccarelli, Desirèe Noferini, Andrea Muzzi, Dario D’Ambrosi, Morgana Forcella, Stefano Molinari e Gianni Poliziani.

Il film è prodotto da Matteo Cichero e Fabrizio Guarducci ed è tratto dal libro omonimo, edito da Lorenzo De’ Medici Press. Il testo è stato scritto dallo stesso regista, che firma la sceneggiatura con l’attore Sebastiano Somma. Le musiche sono di Pino Donaggio.

Premiato in numerosi festival nazionali e internazionali, “Una sconosciuta” ha vinto tre premi al Terra di Siena International Film Festival 2021: il Sanese D’Oro per il Miglior Film; per il Miglior Attore Protagonista a Sebastiano Somma e per il Miglior Produttore a Matteo Cichero.

La trama

Nella cittadina dal glorioso passato, ormai desertificata, arriva un’affascinante donna misteriosa, bellissima. La sua presenza suscita diverse reazioni e commenti fra i cittadini e gli avventori del bar che frequenta in orari precisi.

Senza parlare, con il solo sorriso e la forza dello sguardo, invita coloro che vengono in contatto con lei ad una serena riflessione introspettiva, aiutandoli a trovare dentro se stessi una risposta alle loro domande.

Improvvisamente, come era arrivata nella cittadina, senza che nessuno sapesse da dove, dopo aver resuscitato emozioni e rianimato la vita della piccola comunità, la Sconosciuta se ne andrà.

Francesco Fravolini

Altri articoli