Image default
Arte & Cultura

Un album in quattro lingue per Giordana Angi

Un produttore internazionale per un album in 4 lingue: il nuovo progetto di Giordana Angi è iniziato. La prima tessera di questo puzzle di 10 canzoni è “Photo”, il singolo di lancio pubblicato lo scorso 1° settembre. Cantato in francese ma con una frase del ritornello in italiano, è un brano fresco e orecchiabile fin dal primo ascolto.

La cantautrice, di madre e natali francesi, ha presentato il suo nuovo progetto con queste parole:

“In ‘Photo’, nonostante sia destinato alle radio francesi, ho voluto mettere un po’ d’italiano per non spezzare il legame che c’è tra me e voi e per non farvi sentire esclusi mai. Penso che questa canzone rappresenti la mia anima metà italiana e metà francese”.

Una Angi sempre più internazionale quindi: dopo i duetti con Sting e con Pascal Obispo, per il nuovo disco si è avvalsa della produzione dallo statunitense Martin Kierszenbaum, in arte Cherry Cherry Boom Boom che ha già lavorato con personaggi del calibro di Lady Gaga e di Sting. Inoltre il mix del disco è stato affidato a Robert Orton che ha vinto in passato 4 Grammy.

Giordana Angi si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando al talent Amici nel 2019, piazzandosi al secondo posto; in precedenza aveva partecipato al Sanremo Giovani del 2012. Ha pubblicato finora 3 album e ha scritto numerosi brani per altri artisti come “Accetto miracoli” per Tiziano Ferro e “Senza appartenere” per Nina Zilli (Sanremo 2018).

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli