Image default
Arte & Cultura In evidenza

Il grande ritorno di Lucca Comics & Games, tra Rock e Dante

La 55esima edizione del “Lucca Comics & Games”, il festival del fumetto e dei videogiochi più grande d’Italia, tornerà a svolgersi in presenza dal 29 ottobre all’1 novembre. Si stima già una vendita di 20.000 biglietti giornalieri.
Dal momento che quest’anno ricorrono 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’evento sarà dedicato al sommo poeta. La locandina del festival è stata disegnata da Paolo Barbieri, autore de “L’Inferno di Dante Illustrato”.
Inoltre, in occasione di questo grande ritorno dal vivo, nel complesso di San Francesco – una delle 15 location che ospitano le varie aree espositive, di vendita e di incontri per appassionati di animazione, cinema, graphic novel, manga e videogiochi – verrà inaugurato un nuovo progetto chiamato “Rock ‘n’ Comics”, volto a coniugare fumetti e musica.
Gli artisti coinvolti in questo nuovo format sono: Caparezza, i Lacuna Coil, Pau Bruni dei Negrita, che sarà anche protagonista di una mostra dedicata alle sue tele, e Shade.
Questo è quanto si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del festival:

“Attraverso una serie di interviste performative, famosi artisti dialogheranno su tematiche innescate da immagini del mondo del fumetto e dell’illustrazione legate alla sua storia personale. Un viaggio dialogico accompagnato dalla commistione di generi artistici, come un sottofondo musicale e una live performance fumettistica”.

Yami

Altri articoli