Image default
Arte & Cultura In evidenza

“The New Mutants” potrebbe subire un nuovo rinvio

“The New Mutants” è l’attesissimo spin-off horror degli X-Men, tredicesimo titolo della saga ispirata alla serie a fumetti della Marvel.
Inizialmente il film era in mano alla 20th Century Fox, era intitolato “Growing Pains” ed era stato concepito come primo capitolo di una trilogia. Le riprese erano iniziate il 10 Luglio 2017 e si erano concluse nel settembre dello stesso anno. Tuttavia, all’inizio del 2018 la produzione ha deciso di inserire un nuovo personaggio e di conseguenza è stato necessario girare delle scene aggiuntive: tale lavoro avrebbe dovuto svolgersi nell’arco di tre giorni, ma in seguito gli studios hanno deciso di accontentare le richieste iniziali del regista e sceneggiatore Josh Boone, che desiderava realizzare il titolo com horror. E così si buona parte del film è stata girata nuovamente. Un lavoro extra che a quanto pare si è rivelato soltanto una perdita di tempo e di risorse, poiché non appena la Disney ha acquistato la 20th Century Fox, Josh Boone ha preso in mano il progetto cancellando tutte le riprese aggiuntive e riportandolo al montaggio originale.
Tutto ciò ha causato continui e inevitabili rinvii per quanto riguarda l’uscita della pellicola nei cinema: dall’iniziale 13 aprile 2018, si è passati al 22 febbraio 2019 e poi di nuovo al 2 agosto dello stesso anno; nel maggio 2019 venne deciso di spostare ancora l’uscita al 3 aprile 2020 per gli Stati uniti e al 2 aprile 2020 per l’Italia, finché la pandemia non ha determinato ulteriori cambiamenti: la produzione stava valutando la possibilità di distribuire il film on demand tramite Prime Video, ma poi ha optato per l’ultima data nota, ovvero il 28 agosto di quest’anno.
Data che pare non essere più così certa, nonostante sia stata confermata durante la manifestazione in streaming “San Diego Comic-Con @Home”.
A far sorgere nuovi dubbi è stata la 20th Century Studios Taiwan, che recentemente ha rimosso la data dai propri post promozionali per sostituirla con la scritta “Prossimamente”.
Quest’ultimo rinvio potrebbe essere causato dall’uscita di “Tenet” della Warner Bross. Secondo i pronostici, il film di Christopher Nolan, atteso per il 26 agosto, è molto temuto da tutta la concorrenza e a quanto pare la Disney potrebbe non voler rischiare di perdere lo scontro al botteghino.

Yami

Altri articoli