Image default
Arte & Cultura

‘Stalking’ è al Teatro Le Salette a Roma

Sul palcoscenico sono protagoniste tre attrici con caratteristiche diverse che esprimono la loro energia, seguite scrupolosamente dalla regia di Filippo Bubbico

La Compagnia Teatrale La Quercia Incantata produce lo spettacolo teatrale ‘Stalking’, in scena al Teatro Le Salette, vicolo del Campanile 14 a Roma. La commedia è in scena dal 20 al 24 marzo 2024. Potremmo definirlo uno spettacolo che non ha soluzione di continuità, rappresentando a pieno titolo quella crescente pericolosa situazione attuale. Che tutte le persone conoscono con il nome di stalking. È un fenomeno sociale che coinvolge la società del XXI secolo, segnando un profondo malessere. Il teatro si trasforma in specchio della società e diventa un’occasione per riflettere.  

La trama

Sul palcoscenico vediamo protagoniste ben tre attrici con caratteristiche diverse che esprimono la loro energia, seguite scrupolosamente dalla regia curata da Filippo Bubbico. Francesca Brandi, attenta interprete con una presenza scenica di impatto, mette la sua arte a disposizione di personaggi riflessivi e decisi. Romina Bufano, eclettica, si cimenta in un difficile monologo fatto di cambi voce e movimenti corporei. Arianna Cigni, con la sua espressione e kimica tagliente, si confronta con personaggi subendi ma determinati. 

Storie vere

Questo spettacolo teatrale è tratto dall’omonimo libro e si potrebbe definire interattivo: totale e avvolgente il coinvolgimento emotivo del pubblico. I racconti portati in scena sono storie vere, tristemente comuni a centinaia di altre situazioni. Per scelta del regista c’è solo un attore di sesso maschile che impersona il Male che non ha sesso o identità ma che si insinua nell’animo di qualunque essere umano. 

Orari degli spettacoli

Dal 20 al 23 marzo alle ore 21. Domenica 24 alle ore 18.

Francesco Fravolini

Altri articoli