Image default
Lavoro & Economia

Ricerca di personale per raccolta di frutta e ortaggi

Offerti vitto e alloggio in location vicina al Monte Rosa.

“Ciao, avremmo bisogno di una o due persone o famiglia che possano aiutarci nei lavori agricoli come raccolta di frutta e ortaggi”. Questo un annuncio diffuso all’interno della rete telematica in data 13 maggio 2023. Chi sta cercando personale è, citando testualmente, “una piccola azienda agricola familiare in territorio montano vicino al Monte Rosa”. Il range temporale d’interesse va dalla fine del mese di giugno per un arco che può andare dalle due alle tre settimane circa. Quindi si andrà avanti fino alla metà di luglio. Anche se poi la collaborazione proseguirà fino ad agosto in modalità “woofer”. Vediamo ora cosa viene offerto in cambio.

“Possiamo offrire vitto e alloggio in carrello tenda o possibilità di ampia area pianeggiante ove posizionare proprio camper o roulotte”. Quanto alla location da raggiungere si tratta, stando sempre alle loro parole, di una zona posta “a 600 metri in luogo fresco, immerso nel bosco e vicino al fiume”. Le immagini fotografiche pubblicate a corredo dell’annuncio rimandano un paesaggio incantevole circondato dal verde e da montagne. Per tutte le ulteriori informazioni utili ad approfondire la proposta di collaborazione, si invita a commentare il post originale.

Per recuperarlo, sarà sufficiente andare nella community su facebook “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, wwoofing, progetti, collaborazioni con all’attivo quasi 75.000 membri. Fatto ciò bisognerà risalire all’annuncio postato in data 13 maggio 2023 dalla signora Lucia Zangheri ed inserire un commento sotto al post. Altrimenti è possibile prendere contatti diretti con la signora, autrice del post, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: lucia.zangheri81@gmail.it.   

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli