Image default
Arte & Cultura In evidenza

Padova, World Tourism Event rilancia i luoghi d’Italia

Al WTE 2021, un grande successo di adesioni da parte di operatori turistici da tutto il mondo. È un convegno per facilitare scambi culturali ed economici tra gli operatori del settore del turismo. La manifestazione si svolge nello storico Palazzo della Ragione, inserito tra i luoghi patrimonio dell’Umanità Unesco della città, nell’ambito di Padova Urbs Picta, la Cappella degli Scrovegni e i cicli affrescati del ’300 di Padova.

World Tourism Event rilancia i luoghi d’Italia.

È possibile conoscere i siti Unesco e ricevere tutte le informazioni sull’offerta turistica dei territori, in occasione della dodicesima edizione del World Tourism Event for World Heritage Sites, in programma a Padova, dal 23 al 25 settembre 2021, dalle 10:00 alle 18:00. Con una location prestigiosa, per un evento originale: la manifestazione si svolge nello storico Palazzo della Ragione, inserito tra i luoghi patrimonio dell’Umanità Unesco della città, nell’ambito di Padova Urbs Picta, la Cappella degli Scrovegni e i cicli affrescati del ’300 di Padova.

Il programma
Sono presenti 60 buyer dall’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Olanda, Regno Unito, Finlandia, Spagna, Svizzera e Usa e numerosi siti Unesco, tra cui diverse regioni italiane (Lazio, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto, Trentino, Friuli-Venezia Giulia), Fondazione Barumini, i Parchi del Matese e della Sila, Cremona, Ravenna, Assisi, Varese, Pesaro e Urbino, la stessa Padova e, dall’estero Malta e Gran Canaria. Non possono mancare all’appuntamento ENIT, Fiavet e Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

La dodicesima edizione del WTE è un’ottima occasione di conoscenza, approfondimento e riflessione sui beni Unesco e sulla loro importanza, per lo sviluppo di un turismo culturale e consapevole, senza dimenticare la crescita economica e sociale delle comunità locali.

È un momento di riflessione dopo l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 che ha bloccato il turismo, registrando perdite economiche preoccupanti. Si sente il bisogno di ripensare a un nuovo modo di conoscere e di apprezzare una località, puntando prioritariamente su una modalità slow, in grado di promuovere quelle passeggiate consapevoli al fine di rispettare natura e ambiente.

Info
Per partecipare e per esporre: www.wtevent.it

Francesco Fravolini

Altri articoli