Image default
Arte & Cultura In evidenza

Musica: “Ali Nuove” di Lidia Schillaci

È online il video del brano. Il singolo è in uscita: l’11 giugno 2021. Il brano disegna al meglio le doti interpretative di Lidia e segna un “nuovo inizio” dell’artista.
Il ritmo incalzante della musica, avvertito sin dalle prime note, incita a ballare, coinvolge e trascina in una ritrovata felicità, con l’ausilio di un sound che si ispira alle sonorità delle hit anni Ottanta
.

La musica si arricchisce con l’uscita del nuovo singolo di Lidia Schillaci, prevista per l’11 giugno 2021. Si chiama Ali Nuove (Puntoeacapo/Artist First) ed è disponibile sulle piattaforme streaming, in digital download, in tutte le radio; inoltre, il video del brano è visibile online.
Ali Nuove colora l’estate ed il mercato discografico: un brano travolgente, solare e pieno di energia esplosiva. È il primo lavoro discografico dell’artista distribuito da Artist First, con etichetta Puntoeacapo, prodotto da Gianfaby Production e da Puntoeacapo srl, con musica di Lidia Schillaci, testo di Marieva (Enza Cirillo), produzione artistica di Christian Rigano e supervisione al progetto di Pippo Kaballà.

Il singolo
È un inno che racconta una rinnovata libertà; la voglia di ripartire verso mete inesplorate, fuori e dentro di sé; il desiderio di stare insieme e sorridere alla vita, sentendosi liberi di essere ciò che si è, fortificati dall’aver superato grandi difficoltà.
Arriva l’estate che porta la speranza di poter ricominciare a volare, verso sogni che sembravano ormai irrealizzabili e impossibili.
Il messaggio coinvolge tutti, perché dopo questo lungo tempo buio della pandemia da Covid 19, c’è bisogno di volare verso una nuova vita o più semplicemente verso una nuova spiaggia o un nuovo amore.
Il brano disegna al meglio le doti interpretative di Lidia e segna un “nuovo inizio” dell’artista. Il ritmo incalzante della musica, avvertito sin dalle prime note, incita a ballare, coinvolge e trascina in una ritrovata felicità, con l’ausilio di un sound che si ispira alle sonorità delle hit anni Ottanta.
Un’auto, le amiche, la strada, il viaggio, il mare e la Sicilia, vista da altre prospettive. Una solarità che accompagna visivamente il brano, rendendolo ancora più trascinante.

Il video
È un cortometraggio che mostra la bellezza dei paesaggi siciliani e fa respirare il senso di libertà che si prova nel viverli intensamente.
Un viaggio tra amiche lungo un percorso che fa scoprire quanto sia bello vivere, godendosi la gioia che nasce da momenti semplici, essenziali, ricchi di sorrisi, amicizia e senso dell’avventura.

Francesco Fravolini

Altri articoli