Il progetto cinematografico è di Chiara Pasetti. Voci recitanti: Lisa Galantini, Anna Bonaiuto, Massimo Popolizio. Regia di Mario Molinari
Il film-documentario MOI 392 è dedicato alla scultrice francese Camille Claudel (1864-1943). Il lungometraggio sarà proiettato a Roma, sabato 11 marzo alle 18,30, nello spazio Scena, in via Degli Orti d’Alibert 1. È un progetto cinematografico scritto da Chiara Pasetti, con la regia di Mario Molinari. MOI 392, realizzato con il contributo promozionale di Nidodiragno-Produzioni, è dedicato a tutti coloro che sanno riconoscere, sostenere e incoraggiare il talento e la creatività, ovunque si manifestino, e agli artisti che non smettono di credere in se stessi, malgrado le difficoltà e i pregiudizi.
La trama
La storia di Camille Claudel è appassionante e drammatica, ancora troppo poco conosciuta, specialmente in Italia. Morì sola, abbandonata da tutti, dopo trent’anni di internamento in manicomio. Nel lungometraggio figurano dei disegni di Mimmo Lombezzi e dei filmati realizzati da Giacomo Doni in diversi ex manicomi italiani dal 2007 al 2016.
Info
Ingresso gratuito con prenotazione.
Whattsapp: +39 366 8301304
Mail: info@scenaweb.it – eventi@scenaweb.it
Francesco Fravolini