Image default
Arte & Cultura In evidenza

Avengers: Endgame continua a registrare incassi

Come tutti sapranno, “Avengers: Endgame” è riuscito a ottenere il titolo di “film con i maggiori incassi nella storia del cinema”, scalzando “Avatar” dalla prima posizione della classifica, riuscendo a superare in “soli” 3 mesi la cifra che il film di  James Cameron aveva raggiunto dopo ben 9 mesi di programmazione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Adesso di mesi ne sono passati 5, eppure “Avengers: Endgame” viene ancora proiettato su 110 schermi nei cinema statunitensi e continua a far registrare notevoli incassi, nonostante sul mercato siano stati rilasciati da diverso tempo sia il dvd che il Blue-Ray. Il titolo è stato inserito anche nei cataloghi delle piattaforme streaming, eppure il pubblico evidentemente ritiene che valga la pena spendere i soldi del biglietto per godersi l’esperienza più e più volte sul maxi-schermo, almeno finché sarà possibile farlo.
Tutto ciò è un’ulteriore dimostrazione del grande impatto che questa saga ha avuto sulle nuove generazioni (e non solo). Recentemente i fratelli Russo nel corso di un’intervista rilasciata per il “The Daily Beasts” hanno dichiarato che Robert Downey Jr. meriterebbe un Oscar per la sua formidabile interpretazione di Tony Stark, un pensiero che è già stato espresso da milioni di fan.
“Non so se si è mai visto – nella storia dei film – un pubblico globale reagire a una performance nel modo in cui la gente lo ha fatto con Robert Downey in questo film”, ha detto Joe Russo. “Nei cinema c’erano persone che piangevano, iperventilando. Voglio dire, si tratta di è un’interpretazione profonda quando riesci a toccare il pubblico di tutto il mondo a quel livello. Non abbiamo mai visto niente del genere e se ciò non merita un Oscar non so cos’altro lo faccia”.
Persino lo scultore italiano Daniele Basso ha realizzato un’opera intitolata “Man Of Steel” che è dedicata alla memoria di Iron Man e al suo eroico sacrificio in “Avengers: Endgame”. La scultura è stata esposta alla mostra “Oltre Verso” a Forte dei Marmi.

Yami

Altri articoli