Image default
Arte & Cultura In evidenza

I 30 anni di carriera di Marco Masini all’Arena di Verona

30 anni di carriera +1: il Covid ha complicato la vita a tutti, anche ai cantautori.

Così il concerto di Marco Masini, previsto per lo scorso 20 settembre 2020 è stato spostato al 2021, per la precisione il prossimo 31 settembre. Un concerto-evento per festeggiare i 30 anni di carriera del cantautore toscano, nato a Firenze nel 1964, ed affermatosi nel 1990, vincendo la categoria “novità” del Festival di Sanremo con “Disperato“.

Con lo slittamento, gli anni diventeranno 30+1 ma sarà comunque un grande appuntamento, considerata anche la location di notevole valore: l’Arena di Verona.

Sul palco non sarà solo: lo accompagneranno voci importanti come Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Nek, Francesco Renga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Rita Bellanza, Arisa, e altri ancora non svelati.

Nel corso della sua carriera, Masini ha pubblicato 11 album in studio e 3 live. L’ultimo, “Spostato di un secondo” è del 2017, mentre lo scorso anno, ha pubblicato una raccolta, “Masini +1 30th Anniversary” che comprende anche il brano sanremese “Il confronto“.

Il cantautore è tornato più volte sul palco di Sanremo, dopo il Festival che lo lanciò, nel 1990.

Sono state ben 8 le sue partecipazioni nella sezione Big, e nell’edizione del 2004, vinse con la delicata “L’uomo volante“.

Ha fatto anche l’attore, in alcuni film e fiction, e ha partecipato come giurato a Castrocaro, nel 2011, a Sanremo young, nel 2018, ed è stato coach in “Ora o mai più” del 2018.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli