A breve la 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 20 marzo a Napoli.
“Saranno giorni intensi di confronto – preannuncia con entusiasmo l’assessora al Turismo della Regione Lazio, Valentina Corrado – che serviranno a fare il punto della situazione sul turismo incoming e outgoing, guardare i mutamenti del mercato, intercettare le novità e respirare il fermento di un settore che è desideroso di ripartire. È qui che vogliamo promuovere le nostre ricchezze ed eccellenze attraverso uno storytelling capace di rappresentarci e affascinare. Raccontare una ricca e plurima offerta comprendente arte, cultura, ricettività, wellness, cammini religiosi, grandi eventi, parchi, enogastronomia stellata, borghi, peculiarità che rendono il Lazio una destinazione lusso o wedding, ad esempio, una destinazione leader negli scenari turistici italiani ed esteri. “La BMT rappresenta una vetrina di rilievo per mostrare le potenzialità turistiche del nostro territorio e gli asset strategici su cui stiamo investendo, nonché una preziosa opportunità per i nostri operatori del turismo che potranno incontrare i numerosi acquirenti presenti. Partecipare per la prima volta a un evento scandito dal confronto e dall’incontro, e farlo proprio quest’anno che di anni dalla sua creazione ne sono passati 25, è significativo. Vogliamo lasciarci alle spalle i due anni di pandemia e intercettare ogni possibile occasione per rilanciare il turismo, volano della nostra economia”.
Il Lazio punta sulle unicità, sulla variegata offerta, sulle potenzialità di un territorio che è Roma e non solo. Punta sulle nostre eccellenze, la competitività, incoraggiando il dialogo tra pubblico e privato. L’obiettivo è incrementare la presenza dei turisti su tutto il territorio regionale, con la scoperta di luoghi meno noti. Obiettivo è anche la destagionalizzazione per un turismo più sostenibile. Tutto ciò rientra nel progetto ‘Più notti, più sogni. + Experience’, fruibile dai turisti italiani e stranieri da fine marzo, con in palio due notti di soggiorno gratuite a coloro che sceglieranno e una serie di attività e servizi turistici i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla Regione.