Image default
In evidenza Lavoro & Economia

Life De-Bay: l’isola di bonifica apprezzatissima dalle aziende di autodemolizione

L’ opinione di Salvo Montalto, autodemolitore alla guida della CRM Solution Srl di Palermo

Salvo Montalto, professionista alla guida della CRM Solution Srl di Palermo, con diversi anni di esperienza nel campo dell’autodemolizione, ha scelto di acquistare la nuova isola di bonifica Life De-Bay – ELV Depollution Bay (a marchio Flexbimec):

«Conoscevo la serietà e l’esperienza di Flexbimec già da diversi anni, avendo già testato in altri ambiti la bontà delle loro attrezzature» ha dichiarato Montalto «Non ho avuto alcuna esitazione a testare la loro nuova isola di bonifica; un impianto tecnologicamente avanzato, che consente al nostro centro di autodemolizione di bonificare in totale sicurezza 8/10 veicoli al giorno, recuperando al meglio tutte le diverse tipologie di fluidi contenuti».
Decisamente drastica, dunque, la riduzione dei tempi di smaltimento dei veicoli giunti a fine vita, grazie anche a specifici sistemi di pompaggio indipendenti; Flexbimec lavora nel pieno rispetto dell’ambiente e nell’ottica della praticità, della sicurezza e della comodità per coloro che operano in questo campo.
Lo speciale “ponte sollevatore” di cui è dotata l’isola Life De-Bay permette, infatti, all’operatore di lavorare comodamente in piedi, essendo l’autoveicolo da bonificare sollevabile fino a due metri di altezza.
Un’isola di bonifica efficiente e al passo con i tempi, dunque, non priva delle attrezzature necessarie al recupero delle componenti non metalliche dei veicoli: carburanti, lubrificanti, lavavetri, GPL, metano, mola tagliavetri, disattivatore di airbag, apparato di recupero dei gas dai sistemi di condizionamento e naturalmente anche una cesoia pneumoidraulica per il taglio delle mermitte catalitiche. (“Rassegna delle attrezzature dedicate all’ELV”- Full d’Assi).
Un’isola dotata di un ottimo rapporto qualità- prezzo, perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di ogni moderno centro di autodemolizione.

Ambra Belloni

Altri articoli