Image default
Arte & Cultura

Le BLACKPINK infrangono numerosi record con “Pink Venom”

Le BLACKPINK sono tornate in grande stile e lo hanno fatto segnando due nuovi record storici.

Come vi avevamo annunciato in uno dei nostri precedenti articoli, il 19 agosto il gruppo ha fatto il proprio ritorno sulle scene con il singolo “Pink Venom”, che anticipa l’uscita dell’album “Born Pink”.

La canzone si è piazzata immediatamente in cima alle classifiche musicali di tutto il mondo e il video musicale che ne ha accompagnato l’uscita ha raggiunto la cifra record di 90,4 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dal suo rilascio su YouTube, diventando così il video musicale con il più grande debutto nelle sue prime 24 ore per l’anno 2022 e il terzo video musicale con il più grande debutto in 24 ore nella storia della piattaforma. 

Come se non bastasse, il singolo si è piazzato al numero 1 della Top 50 Global Songs di Spotify, diventando così la prima canzone in lingua coreana nella storia a raggiungere la vetta della classifica.

L’unico altro brano di genere kpop ad aver raggiunto il primo posto nella medesima classifica fino a oggi è stato il singolo “Dynamite” in lingua inglese dei BTS, uscito nel 2020.

Grazie a questo risultato, adesso le BLACKPINK sono il primo gruppo femminile di qualunque paese ad aver raggiunto la cima della classifica Top 50 globale di Spotify.

“Pink Venom” ha anche stabilito un nuovo record per il più alto numero di stream (7.937.046 solo nelle prime 24 ore) raggiunto in un solo giorno da qualsiasi canzone del 2022 di un’artista donna, superando i 5,145.000 stream di “Break my soul” di Beyoncé.

Infine, “Pink Venom” ha superato il record di 7.742 milioni di stream conquistato da Taylor Swift nel 2020 con il brano “Cardigan”, registrando il più grande debutto su Spotify di questo decennio (anni ‘20).

Yami

Altri articoli