Image default
Arte & Cultura

L’Aquila, ‘Cartoons on the Bay 2023’

È previsto un ricco programma di incontri, proiezioni a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, senza tralasciare una stupenda tre-giorni di matinée dedicata alle scuole 

A L’Aquila è nuovamente protagonista ‘Cartoons on the Bay Winter Edition’, in programma dal 29 novembre al 1° dicembre 2023. È previsto un ricco programma di incontri, proiezioni a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, senza tralasciare una stupenda tre-giorni di matinée dedicata alle scuole. L’evento dell’animazione televisiva, della transmedialità e della meta-arte realizzato e diretto da Roberto Genovesi per Rai Com si svolge presso il Movieplex L’Aquila (Via Leonardo da Vinci, 7) ed è realizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune de L’Aquila. ‘Cartoons on the Bay Winter Edition’ conferma la sua formula che esalta il gioco di squadra della Rai vedendo coinvolti Rai Kids e Rai Radio Kids, con i volti più amati dai bambini come quelli di Andrea Lucchetta, Oreste Castagna e Armando Traverso.

Il programma dell’evento

Propone una retrospettiva di film di animazione per le famiglie, che animerà la giornata del 29 novembre con le proiezioni di tre capolavori, vincitori in passato dei Pulcinella Awards. Spazio quindi a Pirati! Briganti da strapazzo, per la regia di Peter Lord e Jeff Newitt (ore 17:00), La Sposa Cadavere, diretto da Tim Burton e Mike Johnson (ore 19:00) e Anna Frank e il Diario Segreto, di Ari Folman (ore 21:00). Attesissima, per il 30 novembre, l’anteprima del film di animazione Vote for Santa, commedia diretta da Francesco Cinquemani. Distribuito in Italia da Minerva Pictures, il film è ambientato nella Fabbrica del Natale, dove ogni anno Babbo Natale produce i giochi destinati a tutti i bambini e sceglie cosa mettere nel suo sacco, dopo aver letto le tante letterine che gli sono arrivate. 

Francesco Fravolini

Altri articoli