Image default
Arte & Cultura

Kang Daniel è l’idol con cui gli utenti di Idol Pick vorrebbero filmare una breve sfida

Ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo, ma se ve lo foste dimenticati o se steste leggendo questo nome per la prima volta lo ripetiamo: Idol Pick è una app sudcoreana in cui i fan creano delle classifiche in cui votano i propri idol preferiti.

La app può essere scaricata anche nel nostro paese, ma è scritta prevalentemente in lingua coreana.

Le votazioni si svolgono ogni settimana e si dividono in cinque categorie più una speciale per argomento.

Per votare occorre accumulare “gettoni virtuali” tramite le postazioni di ricarica delle stelle o azioni quotidiane, come la conferma della propria presenza giornaliera.

Dal 12 al 18 febbraio agli utenti è stato chiesto di votare l’idol con cui avrebbero voluto filmare una breve sfida e il 19 è stato annunciato che il primo posto è stato conquistato da Kang Daniel, con un totale di 26.895 voti.

Il CEO della Konnect Entertainment ha già collezionato una sfilza infinita di primi posti in svariate classifiche organizzate su Idol Pick.

Ci sono tantissime altre applicazioni che consentono ai fan di sostenere i propri idoli attraverso votazioni e classifiche (Choaedol, Choaedol Celeb, Idol Champ, THEKKING e altre).

Lo scopo, solitamente, non è solo quello di vedere il proprio beniamino al primo posto.

Molte classifiche, infatti, mettono in palio titoli e riconoscimenti importanti, effettuano donazioni a enti benefici a nome degli artisti che riescono ad aggiudicarsi il primo posto o dedicano loro un pannello pubblicitario in una stazione o quartiere della capitare sudcoreana che rimane esposto per un certo periodo di tempo.

Yami

Altri articoli