Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Ju-On: Origins” approda su Netflix

“Ju-On”, conosciuta in occidente anche con il titolo “The Grudge”, è una saga horror ideata dal regista  e sceneggiatore giapponese Takashi Shimizu.
Tutto è iniziato nel lontano 1998, con i cortometraggi “Katasumi” e “4444444444”, ma il successo arrivò soltanto nel 2000 con l’uscita del film low cost “Ju-On”, seguito subito dopo dalla sua versione cinematografica e da un sequel intitolato “Ju-On 2”.
La storia ha attratto l’interesse degli americani, che nel 2004 hanno realizzato un remake dal titolo “The Grunge” e due sequel. A questi sono seguiti un quinto capitolo giapponese intitolato Ju-on: Shiroi rōjo e un sesto dal titolo Ju-on: Kuroi shōjo”.
E adesso la saga approda anche sulla piattaforma streaming più famosa del mondo, con una nuova serie di produzione nippo-americana intitolata “Ju-On The Origins” che, come si evince dal titolo, dovrebbe raccontare le origini della storia che si svolse all’interno della casa maledetta attorno alla quale ruotano le vicende.
Seguiremo Odajima, investigatore del paranormale, che si ritrova ad indagare sugli strani fenomeni vissuti dalla star televisiva Haruka Honjo, la quale racconta che tutte le notti sente un rumore di passi nel suo appartamento. Inoltre attorno a lei si verificano spesso molti altri eventi inspiegabili. Odajima scopre che in passato quell’abitazione era stata teatro di un’orribile storia: una ragazza vi era stata rinchiusa e poi violentata, venne ritrovato il suo cadavere, ma non venne rinvenuta alcuna traccia del bambino frutto degli abusi subiti dalla giovane. Ma questo non è che l’inizio di qualcosa di ancora più terrificante.
Se siete amanti dell’horror, segnatevela data: la serie sarà disponibile dal 3 Luglio.

Yami

Altri articoli