Image default
Ambiente & Società In evidenza

Il Parco Arte Vivente di Torino riapre al pubblico con le installazioni d’arte

Dopo la sospensione imposta dalla pandemia Covid-19 riapre la struttura artistica martedì 2 giugno 2020, dalle ore 12 alle 19 con ingresso gratuito. La cultura torna nuovamente protagonista offrendo una variegata ricchezza artistica.

Il Parco Arte Vivente di Torino riprende le sue attività culturali dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria del Coronavirus. C’è grande attesa nell’organizzazione della nuova programmazione di mostre e attività, seguendo pedissequamente le prescrizioni imposte dal governo. Il museo trasloca le attività e le visite guidate nell’area verde, dove sarà possibile visitare la collezione permanente delle 19 installazioni ambientali, passeggiando serenamente all’aperto per evitare di conseguenza assembramenti di persone, al fine di mantenere il distanziamento fisico previsto dalla legge. È una nuova modalità di ammirare le testimonianze artistiche che assicura una maggiore concentrazione durante il percorso espositivo. C’è sempre una soluzione per continuare ad apprezzare le opere artistiche rispettando le disposizioni di sicurezza. L’accesso al museo avverrà direttamente nel parco, dal cancello situato al numero 39/A di Via Giordano Bruno. Sui pannelli informativi saranno bene esposte le norme da seguire all’interno del museo e il personale accoglierà e distribuirà materiale cartaceo ai visitatori con l’informativa di riferimento. All’accesso dello spazio espositivo è obbligatorio indossare la mascherina e sarà obbligatorio usarla ogni volta che sarà prevista un’interazione (visita guidata, richiesta di informazioni).

Orari e biglietti
Fino a date da definire, il PAV amplia l’orario di apertura: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 12 alle 19. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 2,00. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni e per i possessori di Abbonamento Torino Musei. Il percorso espositivo è esclusivamente all’aperto; in caso di maltempo è meglio rimandare la visita.

Come partecipare
Per informazioni o prenotazioni è possibile scrivere una e-mail a info@parcoartevivente.it
Partecipazione con posti limitati dalle norme di distanziamento.
Info:lab@parcoartevivente.it

Info
PAV Parco Arte Vivente
Centro sperimentale d’arte contemporanea
via Giordano Bruno 31, 10134 Torino
+39 011 3182235 – www.parcoartevivente.it

Francesco Fravolini

Altri articoli