Image default
Lavoro & Economia

Il Gruppo Bacchiocchi apre una scuola di cucito

Il Gruppo Bacchiocchi è pronto per dare il via ad una scuola di cucito

Il Gruppo Bacchiocchi ha deciso di aprire a Trecastelli, nelle Marche, una struttura per formare operatori di alta moda.

Con la scuola di cucito che si avvierà nel mese di marzo si è deciso di dare un’opportunità di formazione a tutti coloro che sono interessati ad entrare a far parte del mondo dell’alta moda.

L’iniziativa ha lo scopo di formare un personale che, grazie anche alla passione e alla creatività, possa definirsi altamente qualificato.

Il progetto del Gruppo che conta 150 dipendenti, ha trovato un riscontro favorevole presso gli esponenti politici della zona nonché presso altre figure di spicco presenti sul territorio.

Nuove risorse, debitamente formate, potranno così iniziare a lavorare nell’atelier, contribuendo alla creazione di prodotti di qualità secondo la linea politica del Gruppo.

Siamo dunque di fronte ad un’iniziativa che consente di dare valore al territorio sul quale l’azienda opera che permette ai giovani di trovare nuovi sbocchi di lavoro. Il plauso è ancor più forte se si pensa alle forti incertezze di questo periodo con cui i giovani si devono scontrare.

Venendo agli aspetti più pratici dobbiamo segnalare che il corso sarà costituito da 180 ore di pratica e sarà rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni. Esso si terrà presso i locali dell’azienda, dal Lunedì al Venerdì, dalle 18 alle 20 e ogni sessione sarà a numero chiuso, per un massimo di 15 allievi. Per la frequentazione il costo è pari a 50 euro mensili finalizzati a sostenere la copertura assicurativa e all’acquisto del materiale didattico e di tutto l’occorrente. 

Si tratta di un percorso formativo che darà nuove possibilità di inserimento nelle aziende del gruppo o comunque nel settore della moda. Al suo termine verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto. Per ogni altra informazione è possibile chiamare il numero 071-2218028 o scrivere al seguente indirizzo email: angela.leone@ethicamoda.it.

Altri articoli