Image default
Arte & Cultura

I luoghi più infestati della Gran Bretagna

Abbiamo già visto i fantasmi della Torre di Londra in Inghilterra e quindi adesso continuiamo il nostro tour alla ricerca dei luoghi più infestati della Gran Bretagna. 

Il primo palazzo stregato che incontriamo si trova a Richmond ed è l’Hampton Court Palace dove pare siano stati avvistati Re Enrico VIII e Jane Seymour e dove spesso pare sia possibile sentire le urla agghiaccianti di Catherine Howard.

Se invece di spaventarvi avete piacere di fare quattro chiacchiere con gli spiriti allora il Craig Y Nos Castle nel Galles è pieno di opportunità spaventose. 

Un tempo usato come sanatorio adesso da oltre un decennio organizza tour di fantasmi. 

Un’altra tappa che non può mancare è il Prowers Inn, un hotel situato sul Loch Lomond in Scozia dove pare si aggirino bambini morti, luci spettrali e famiglie congelate ai piedi del letto degli ospiti. 

C’è poi la fortezza medievale di Chillingham Castle, dove si può incontrare la sua donna in bianco nella dispensa ed ascoltare voci spettrali nella cappella. 

Ma non sono solo ostelli e antiche residenze a vantare la presenza di certe entità, anche i pub hanno le loro presenze.

Il più spettrale è il Pilchar Inn nel Devon. Nel 1300 il locale fu il nascondiglio del Pirata Tom Crocker che alla fine fu impiccato per contrabbando. La leggenda vuole che Tom appaia il giorno dell’anniversario della sua morte in agosto. 

C’è poi lo Stag Inni ad Hasting popolato da gatti mummificati, un capitano di mare assassinato in cantina e una macabra ragazza vestita di bianco.

Con queste premesse non è certo un posto per deboli di cuore.                                                         

Altri articoli