Image default
Arte & Cultura

Guerre&Pace Filmfest 2024

Al via il bando gratuito per cortometraggi sul tema della guerra e della pace. Iscrizione gratuita entro il 3 giugno 2024

Cinema protagonista con la quarta edizione del bando per cortometraggi sul tema della guerra e della pace indetto dal Guerre & Pace FilmFest. La manifestazione giunta alla XXII edizione si svolge a Nettuno, vicino Roma, dal 22 al 28 luglio 2024, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il festival, organizzato dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi, è caratterizzato da proiezioni di lungometraggi, documentari, da quattro edizioni anche cortometraggi, ma anche presentazioni di libri, in collaborazione con le principali case editrici. 

Come partecipare

A iscrizione gratuita, il bando è aperto a lavori che non superino i 29 minuti di durata, ogni autore potrà presentare due opere al massimo e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore. Se il cortometraggio è in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. La scadenza per la presentazione dei corti è fissata al 3 giugno 2024. Due i formati in richiesti per la selezione: mov o mp4 in HD in formato 1920×1080. Tutte le specifiche sul regolamento e le modalità d’iscrizione al link http://www.guerreepacefilmfest.it/iscrivi-il-tuo-cortometraggio-al-guerre-pace-filmfest-2024/ L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti le decisioni del comitato di selezione, tramite una comunicazione ufficiale sul sito www.guerreepacefilmfest.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/guerreepacefilmfest, entro il 29 giugno 2023. Tutti i cortometraggi inviati saranno visionati dalla Direzione del festival, che selezionerà 7 cortometraggi, poi presentati e proiettati durante le sette serate del festival.

Info

Associazione Culturale Seven

organizzazione@guerreepacefilmfest.it

http://www.guerreepacefilmfest.it

www.facebook.com/guerreepacefilmfest

www.youtube.com/channel/UCKLa1EiAiDvbvqWjP1wndFg

https://instagram.com/guerreepacefilmfest?utm_medium=copy_link

Francesco Fravolini

Altri articoli