Image default
Arte & Cultura

FILA AGLI INGRESSI DI MODENA NERD

MODENA – Sabato 9 settembre al Modena Fiere, spazio in cui si svolge il Modena Nerd, la fila agli ingressi e alla biglietteria era chilometrica, migliaia e migliaia di appassionati di manga, anime, fumetti, giochi e videogiochi provenienti in buona parte anche da fuori Modena si sono accalcati per poter accedere ai vari padiglioni che ospitano stand in cui si vende di tutto: manga, libri, vestiti ispirati al mondo degli anime, videogames e molto, molto altro.

Neppure i prezzi abbastanza elevati di alcune bancarelle hanno scoraggiato gli acquirenti.

Passeggiando tra i padiglioni si notano parecchie persone vestite in maniera molto particolare. Capelli colorati e abiti ispirati al mondo fumettistico orientale. Qualcuno impugna delle spade laser e altri dei fucili o delle pistole simili a quelle dei videogiochi.

Qui a Modena è festa grande, molto grande, verrebbe da dire enorme. Vedere la marea umana di appassionati è impressionante. Sembra di vivere in un mondo che nelle giornate “normali” si mimetizza nel mondo ordinario. Ma di normale e ordinario al Modena Nerd non c’è proprio niente. Tutto profuma di magia.

Francesco Natale

Altri articoli