Image default
Lavoro & Economia

eLogy verifica la disponibilità della merce

Nel magazzino più vicino al cliente per risparmiare costi di trasporto e livelli di emissione

eLogy verifica in tempo reale la disponibilità della merce. L’obiettivo della piattaforma è valutare l’impatto ambientale della logistica e-commerce e definire delle soluzioni guida per ridurlo. Quando parte l’ordine dal magazzino più vicino al consumatore finale è possibile ottimizzare le tratte di consegna e ridurre il livello di emissioni prodotte. Sono due valori aggiunti per salvaguardare l’ambiente e rendere più efficiente la consegna di un pacco. 

Un’unica piattaforma più soluzioni

L’intelligenza artificiale ha un ruolo centrale in eLogy: raccoglie i dati di andamento di ordini, inventario, tratte, che vengono poi utilizzati per prevedere l’evoluzione degli stessi e raccogliere informazioni preziose su come ottimizzare il lavoro. Dall’altro lato, è utilizzata nella gestione dei magazzini e nella selezione dei tragitti e dei corrieri. Grazie al magazzino on demand, è possibile rimanere aggiornati in tempo reale sui processi che derivano dalle attività degli e-commerce, in particolare, per tutte quelle azioni legate alla gestione logistica e alle spedizioni. Chi acquista online si aspetta un servizio in tempi brevi, efficiente ed ora anche green. 

Gestione inventario

Elogy consente di gestire il proprio inventario e gli ordini in maniera facile in diversi mercati, grazie alla presenza di 12.000 metri quadrati di magazzini in diverse nazioni e alla piattaforma multilingue. L’internazionalizzazione ha permesso ad Elogy di gestire spedizioni in 12 Paesi nel mondo: oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti, Canada, Australia, Belgio, Olanda e in Lussemburgo.

Francesco Fravolini

Altri articoli