Image default
Ambiente & Società

Docrate fidelizza il rapporto tra medico e paziente

Vuole rafforzare la comunicazione tra specialisti e loro assistiti con una completa tutela della privacy e pagamenti sicuri e tracciati

Docrate fidelizza il rapporto tra medico e paziente. Si tratta di una nuova app che intende sensibilizzare il settore della sanità rendendolo più vicino ai pazienti. È un tandem tra due agenzie ad accompagnare il lancio di Docrate: un nome che si presta ad una doppia lettura, tra i principi deontologici ed etici di Ippocrate e l’appellativo anglosassone DOC, con cui amichevolmente si chiama il proprio medico (ricordiamo anche la famosa fiction di Rai Uno interpretata da Luca Argentero dal titolo DOC).

Cosa è la nuova App

Completamente sviluppata da un team di R&D italiano, Docrate è la prima app di comunicazione tra medico e paziente a completa tutela della privacy con possibilità di monetizzare il servizio di risposta da parte del professionista. Con Docrate è possibile inviare un messaggio mantenendo l’intera conversazione con il proprio medico di fiducia nella totale sicurezza che nessun dato sensibile risulti visibile a terzi: ogni conversazione è completamente criptata e accessibili alle due parti collegate.

Promozione social

Polyedra, di Sara Noggler, sosterrà il nuovo progetto sotto il profilo tecnologico, social e di relazioni istituzionali, mentre l’agenzia di media relations a quiet place di Elena Santoro lo accompagnerà sulla stampa, in primis italiana. Il lancio della app è previsto per la fine di maggio.

Info

La app è scaricabile su App Store e Google Play.

https://docrate.it/

Francesco Fravolini

Altri articoli