Image default
In evidenza Salute&Sport

Cianite: caratteristiche ed usi

La cianite è una pietra dal sistema cristallino triclino, conosciuta anche come Kyanite o distene ha i principali giacimenti in Georgia e nella Carolina del Nord ed in Brasile, si trova anche nel Canton Ticino e in Kenya.

E’ una pietra di colore blu azzurro ideale per lavorare sul quinto chakra quello della gola, posizionata su di essa aiuta ad esprimere meglio pensieri e idee, tuttavia è anche utile per un lavoro introspettivo dove la persona intende rintracciare le cause di ciò che gli è successo senza però colpevolizzarsi.

Dona la capacità di distaccarsi dalle notizie false date solo per convincere con l’inganno e la paura.

Vale sia per i mezzi di comunicazione e per le persone che ci circondano.

A livello spirituale è una pietra che guida verso il risveglio spirituale rafforzando il collegamento tra il corpo spirituale e quello fisico, rafforzando le energie e attivando i propri poteri interiori facendoci connettere con la fonte creativa che è in noi.

E’ la pietra della lealtà, favorisce creatività e spontaneità, apre il terzo occhio e rende le immagini psichiche più nitide, se usata insieme al cristallo fantasma consente di vedere ciò che riguarda le proprie vite precedenti e aiuta a comunicare con il proprio spirito guida.

A livello mentale porta lucidità e aiuta a vedere la realtà senza contare sulle apparenze.

Fornisce un grande aiuto in meditazione, mentre a livello fisico aiuta a lavorare su tutti i problemi della gola.

Benedetta Giovannetti

Altri articoli