Image default
Arte & Cultura

Chi è Mirko Monaco?

 Mirko Monaco: un giovane esordiente con una forte passione per la danza

Mirko Monaco, un giovane di 23 anni nato e cresciuto in Italia, a Porto Recanati, è riuscito a fare della passione per la danza un mestiere. Ha iniziato quasi per gioco, ballando per le strade insieme agli amici. Lasciarsi andare al suono della musica e far cullare i propri corpi dalle note che vibravano nelle piazze pareva la cosa più bella del mondo. Allora nessun progetto, nessun obiettivo particolare si disegnava nella mente ma solo la sensazione di libertà e felicità faceva da padrona.

Il primo passo per fare di una passione un lavoro è stato fare il ballerino nelle discoteche. Ma questo non bastava e quando senti che si può fare di meglio ecco che Mirko ha deciso di trasferirsi a Milano per frequentare gli studi accademici di danza e recitazione. Dopo un periodo di formazione, fondamentale per dare una direzione alla propria vita, ecco che arriva la svolta.

Arrivano proposte lavorative come Domenica In, Barbara D’Urso, videoclip con cantanti come Malgioglio o Annalisa. E visto il portamento e la sua fisicità non mancano le proposte come modello sotto agenzia “Brave Models”. Sono stati 3 anni vissuti intensamente dove ciò che inizialmente erano una passione e un sogno, piano piano diventano una realtà.

Ad un’esperienza ne segue un’altra fino all’ingresso nel corpo di ballo di “The voice kids” e  “Italia’s got talent” con le coreografie di Thomas Signorelli.

In ultimo, martedì 6 febbraio 2024, il palco più importante d’Italia, quello che dà grande visibilità e fa sentire che ce l’hai fatta: il teatro dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024. Mirko Monaco è infatti lì ad affiancare Marco Mengoni durante il suo medley con le coreografie di Macia Del prete.

Il bello di questo ragazzo è che dopo tanto cammino è riuscito a coronare i suoi sogni, anzi sta coronando i suoi sogni perché, oltre ad essere capace e determinato, ha colto cioè che vi è di più importante e cioè essere grati alla vita.

Altri articoli