Image default
Ambiente & Società

Carbon Neutrality: Unguess tutela l’ambiente

Il calcolo dell’impatto ambientale e i progetti di Carbon Neutrality di Unguess sono stati resi possibili grazie a Up2You

Per il secondo anno consecutivo, Unguess intraprende progetti concreti per compensare la totalità della CO2 prodotta dalle proprie attività lavorative. Rispetto all’anno precedente ha ridotto le emissioni del 42%. Il calcolo dell’impatto ambientale e i progetti di Carbon Neutrality di Unguess sono stati resi possibili grazie a Up2You, startup innovativa che promuove lo sviluppo sostenibile aiutando persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO2. 

Ambiente: analisi del settore

«Secondo il rapporto annuale del Global Carbon Project, l’inquinamento globale da CO2 è tornato ai livelli pre-pandemia del 2020, avvicinandosi al record negativo stabilito nel 2019: le emissioni globali di CO2, dopo essere diminuite del -5,4% nel 2020, nel 2021 sono cresciute del +4,9%, raggiungendo 36,4 miliardi di tonnellate di anidride carbonica rilasciata». È del tutto evidente la necessità di ridurre e compensare la CO2 emessa, attraverso attività che mirano al raggiungimento della Carbon Neutrality. Non è necessario essere colossi di impresa per fare la differenza, anche PMI, startup e piccole realtà giocano un ruolo chiave per la salvaguardia del pianeta. 

L’impegno di Unguess

La piattaforma di crowdsourcing che fornisce test efficaci e insight reali, nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità rinnova il proprio impegno nell’essere Carbon Neutral, compensando tutte le emissioni di CO2 prodotte nello svolgimento delle attività aziendali. 

Francesco Fravolini

Altri articoli