Image default
Ambiente & Società Il personaggio

Bebe Vio è Cavaliere della Roma

Imprenditori, giornalisti, magistrati e docenti universitari, romanisti di fede assoluta, testimoni di impegno professionale e di una sana cultura sportiva

Bebe Vio è stata nominata Cavaliere della Roma. Gli undici designati Cavalieri della Roma 2022 ricevono la nomina e il CEO dell’AS Roma Pietro Berardi consegna a ciascuno pin, sciarpa e attestato. L’Associazione di tifosi voluta nel 1999 da Lino Cascioli, maestro di penna sportiva, di buon vino e di passione romanista, e da Antonio Calicchia, fede giallorossa assoluta e lunga carriera ai vertici del cuore amministrativo della città, che oggi li presiede e anima, l’8 ottobre 2022 i Cavalieri della Roma sono giunti al loro appuntamento annuale. È ben presente anche il tifo organizzato rappresentato dall’Unione Tifosi Romanisti con il presidente Fabrizio Grassetti, memoria storica della Roma dalle origini ad oggi, e il presidente dei Cavalieri Supporters Romeo Capelli. È una manifestazione culturale che intende valorizzare la cultura dello sport, senza tralasciare quel senso di appartenenza a una squadra calcistica che diventa fondamentale nella vita dei tifosi. Lo sport è un ottimo insegnamento di vita e rappresenta una passione sana a cui credere e sognare.   

Gli undici Cavalieri della Roma

Bebe Vio, atleta che a tutti noi insegna di sport e di vita; Patrizia Prestipino, docente e già Deputato; Claudio Barbaro, presidente ASI e già Senatore; Angelo Buscema, giudice della Corte Costituzionale; Massimo Giannini, direttore de La Stampa; Attilio Parisi, rettore dell’Università di Roma 4 Foro Italico; Marco Panella, direttore di Sportmemory.it; Ernesto Maria Ruffini, direttore Agenzia delle Entrate; Ilir Telepena, ambasciatore della Repubblica di Albania; Massimiliano Valeriani, assessore della Regione Lazio.

Altri articoli