Image default
Arte & Cultura

Baby Shark diventa un film e nel cast ci saranno gli ENHYPEN

“Baby Shark” e i suoi personaggi sono diventati famosi anche nel nostro paese: la canzone viene suonata nelle feste per bambini e in edicola e nei negozi di giocattoli si possono acquistare vari giornaletti e pupazzetti.

La canzone, nata nel ventesimo secolo come motivetto da campeggio, deve la sua popolarità a Pinkfong, una società di intrattenimento a scopo didattico della Corea del Sud, che nel 2016 ha pubblicato sul proprio canale Youtube una versione coreana della canzone accompagnata da un video musicale che in breve tempo è diventato virale sui social, sulle piattaforme video online e in radio e a novembre del 2020 è diventato il più visto di tutti i tempi, superando 11 miliardi di visualizzazioni a luglio del 2022.

E dopo tanto successo, adesso si appresta a diventare un film d’animazione che racconterà la storia di Baby Shark e del suo trasferimento a Chomp City insieme alla famiglia.

Lo squaletto sarà costretto ad adattarsi alla nuova città senza il suo migliore amico e a fare i conti con una malvagia stella marina pop che vuole rubare il suo dono della canzone e dominare tutta la musica subacquea.

Il 30 marzo Nickelodeon, Paramount+ e The Pinkfong Company hanno rivelato i nomi dei doppiatori.

Gli ENHYPEN interpreteranno una band k-pop sottomarina di beluga.

Nel cast ci saranno anche Ashley Tisdale, Ego Nwodim, Lance Bass al fianco di Cardi B, Offset, i figli della coppia Kulture e Wave, così come Kimiko Glenn, Luke Youngblood, Natasha Rothwell ed Eric Edelstein che fanno già parte della serie “Baby Shark” che va in onda su Paramount+.

Gli ENHYPEN, che nella prima settimana di aprile si sono classificati al sesto posto nella classifica delle vendite globali di album 2022 dell’IFPI, a maggio si esibirà al KCON 2023 Japan e a giugno saranno impegnati al Weverse Con Festival 2023 e al 32° Lotte Duty Free Family Concert.

“Baby Shark’s Big Movie” uscirà entro la fine dell’anno, probabilmente durante le festività natalizie.

Yami

Altri articoli