Windigo fantasma delle foreste del Canada

 Gli indiani si sa sono sempre piene di antiche leggende riguardanti spiriti e fantasmi che abitano le loro foreste, questa è una di queste e forse la più famosa visto che questa creatura o fantasma è stato anche oggetto di numerose serie tv e pellicole cinematografiche a tema horror, ma vediamo più nei dettagli di cosa si tratta. 

Il Windigo è un’entità oscura e terrificante che appunto rientra tra le antiche leggende degli indiani del Canada.

Leggenda vuole che questo spirito si annidi nelle foreste più oscure e profonde e che sia l’essenza stessa degli incubi umani. 

Proprio in queste foreste il Windigo attende e osserva. 

E’ un fantasma affamato che va a caccia di viandanti solitari per attaccarli e prendere possesso del loro corpo, per questo si può tranquillamente affermare che nessun altro spirito maligno ha mai suscitato tanto terrore in una popolazione.

La leggenda narra che sia uno spettro invernale che ulula al vento e trasforma il cuore delle vittime in blocchi di ghiaccio, inoltre pare che quando il cibo in inverno scarseggiasse il Windigo entrasse nel corpo del malcapitato per renderlo nervoso e asociale e farlo cibare di carne umana. 

L’unico modo per sbarazzarsi di questo spettro era quello di dare fuoco al suo ospite. 

Tra i suoi poteri pare vi fosse quello di attraversare la foresta al volo e di avere una forza sovrumana inoltre era in grado di uccidere un essere umano con un solo sguardo. 

Articoli simili

Milano Design Week, la mostra di Mario Schifano

Kim Jihoon, Kim Taehee e Park Haesoo nel cast della serie statunitense “Butterfly”

HOSTARIA ANTICA ROMA