Vertiv insieme a Treedom, 1.200 alberi per l’ambiente

La Foresta Vertiv di Treedom conta oltre 3.500 alberi che sono stati sponsorizzati e piantati per contribuire a migliorare l’ambiente

Ambiente protagonista con Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, che rafforza il proprio impegno per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale piantando altri 1.200 alberi grazie al progetto Treedom. 

La Foresta Vertiv

Con questa nuova iniziativa ci sono nella Foresta oltre 3.500 alberi. Conviene ricordare che ogni nuovo albero che viene piantato assorbe CO₂ (anidride carbonica) dall’atmosfera e, secondo le stime di Treedom, gli alberi della foresta Vertiv saranno in grado di assorbire oltre 995 tonnellate di CO₂ nel corso della loro durata di vita. È un ottimo risultato raggiunto proprio per contribuire ad abbassare l’inquinamento poiché gli alberi sono un grande filtro a beneficio dell’ambiente e di conseguenza dell’aria. Treedom, è la prima piattaforma che permette alle persone di acquistare a distanza gli alberi e le risorse per poterli piantare, per poi seguire online la storia del progetto ai cui contribuiranno. Dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati nel mondo oltre 4.000.000 di alberi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Francesco Fravolini 

Articoli simili

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

Terremoto giudiziario in Liguria