Umbria, iniziano le riprese di ‘Una preghiera per Giuda’

Il film è di Massimo Paolucci con Danny Trejo, Emilio Franchini, Natalie Burn, Jane Alexander, Marcello Mazzarella, Tony Sperandeo e tanti altri. Produce la Emy Productions. Sullo sfondo della lotta alla malavita, un film che affronta temi universali quali la famiglia, la gelosia, i percorsi spirituali, la crescita personale e il giudizio morale.

Il cinema propone la lotta alla malavita e i temi sociali come la famiglia, la crescita personale e il giudizio morale. Sono cominciate a Terni, in Umbria e proseguono a Tripi in Sicilia, le riprese di ‘Una preghiera per Giuda’, con la regia di Massimo Paolucci, nuovo lungometraggio internazionale prodotto da Daniele Gramiccia per la Emy Productions di Giovanni Franchini, che ha preso il via proprio all’interno del magnifico teatro dell’entroterra umbro. Il film, interpretato dall’attore americano Danny Trejo, l’attore-feticcio di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, dall’attrice e produttrice ucraino-americana Natalie Burn e da Marcello Mazzarella, Martina Nasoni (vincitrice del grande fratello), Rosario Petix, Bruno Bilotta, Tony Sperandeo, Francesco Rettondini, Jane Alexander Barbara Bacci, Gianluca Lombardi e dall’emergente Emilio Franchini, è sceneggiato da Lorenzo De Luca e Andrea Fucà, già in passato collaboratori di Paolucci, come anche Francesco Maria Dominedò che anche in questa occasione è il Creative Producer.

La trama
Cosa fare per proteggere il proprio onore? Quando diventa troppo tardi per essere artefici del proprio destino? Sono queste e altre domande ad animare le vicende del film, la storia di due boss rivali che, a seguito della strategica scarcerazione di uno dei due, scatenano un turbine di eventi, travolgendo i membri delle proprie famiglie. Una lotta per l’onore e la vendetta che sarà prepotentemente ostacolata da un Colonnello dei Carabinieri testardo e ligio al dovere, che cercherà eroicamente la giustizia in un’originale – e a tratti divertente – alleanza con una ambiziosa agente della CIA in incognito. Sullo sfondo della lotta alla malavita, un film che affronta temi universali quali la famiglia, la gelosia, i percorsi spirituali, la crescita personale e il giudizio morale.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Nuovo album e tour per Piero Pelù

Trailers FilmFest 2024

A Tivoli c’è ‘Rocca Fest’