Trevignano, omaggio a Ennio Morricone al cinema Palma

Un concerto e una proiezione con ospiti di eccezione: il trombettista Mike Applebaum, l’arpista Lucia Antonacci e il Maestro Stefano Cucci. La proiezione è nell’ambito della rassegna I Cinema: “Sale della Vita”, iniziativa dell’AGIS con il sostegno di Regione Lazio e in collaborazione con ANEC Lazio.

Un omaggio a Ennio Morricone al Cinema Palma di Trevignano, a due passi da Roma, in programma sabato 20 novembre 2021 alle 18,00. La proiezione è nell’ambito della rassegna I Cinema: “Sale della Vita”, iniziativa dell’AGIS con il sostegno di Regione Lazio e in collaborazione con ANEC Lazio. Sarà il concerto di Mike Applebaum, amico e trombettista per tre decenni di Ennio Morricone che, in collaborazione con l’arpista Lucia Antonacci, con la quale forma il duo Harping On Jazz Project, proporrà alcune fra le più belle pagine musicali cinematografiche scritte dal Maestro Morricone, sapientemente riarrangiate, per metterne in risalto il pregiato tessuto timbrico.

Il programma

È uno spettacolo ricco di brani indimenticabili ed aneddoti, alla scoperta del profilo personale del grande compositore, che anticiperà la proiezione di una delle sue opere più significative, “Nuovo Cinema Paradiso”, diretta da Giuseppe Tornatore. Il tema d’amore del film, uno dei leitmotiv divenuto un evergreen per ogni interprete di ogni genere musicale, è stato composto da Andrea Morricone. Alla serata interverrà anche il Maestro Stefano Cucci, per oltre 20 anni Assistente Musicale e Maestro Sostituto di Morricone, che racconterà storie e aneddoti sulla genesi compositiva della colonna sonora del film. Il concerto è un evento in collaborazione con Orchestra Italiana del Cinema e Forum Studios.

Info

L’ingresso alla serata è di € 5 previa presentazioni del green pass. Info, biglietti e prenotazioni sul sito del cinema: www.cinemapalma.com

Cinema Palma – Viale Giuseppe Garibaldi, 101 – +39 06 999 9796

www.cinemapalma.com

Francesco Fravolini

Articoli simili

Milano Design Week, la mostra di Mario Schifano

Kim Jihoon, Kim Taehee e Park Haesoo nel cast della serie statunitense “Butterfly”

HOSTARIA ANTICA ROMA