Trenord sceglie Unguess per abbonamenti digitali

Unguess ha raccolto dati reali e rilevanti per intervenire in tutte le fasi di implementazione della nuova funzione “Phone Pass” di Trenord prima del rilascio all’utente finale

Trenord, azienda ferroviaria lombarda, ha introdotto sull’App Trenord (disponibile sia su Apple Store sia su Google Play) la funzione “Phone Pass” che rende l’abbonamento ferroviario completamente digitale e dematerializzato, senza più bisogno di tessera né dell’attivazione in stazione. È uno dei molteplici cambiamenti introdotti dalla tecnologia che permette di rendere più semplice l’acquisto di un biglietto ferroviario, cambiando le vecchie abitudini dei viaggiatori. Grazie al supporto di Unguess, Trenord può offrire ai propri utenti un abbonamento su smartphone sicuro, senza bug e soprattutto ready-to-use. Il digitale agevola la vita e semplifica diversi passaggi mediante una semplice App. È questa la filosofia alla base dell’innovazione dovuta dalla tecnologia, che stravolge le abitudini degli italiani rispetto al XX secolo.  

Obiettivo della collaborazione tra Unguess e Trenord

Trenord vuole garantire un perfetto funzionamento dell’abbonamento su App e una user experience validata da feedback precisi di utenti reali. Tutto questo è stato possibile nell’arco di soli sei mesi, grazie a una roadmap sviluppata da Unguess con quattro diverse metodologie wave di test organizzate e realizzate, in alcuni casi, nell’arco di pochi giorni. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?

PONTE TRA STORIA E FUTURO