Torniamopresto.it: il sito che aiuta le attività commerciali

#Torniamopresto non è solo un semplice hashtag, bensì è una promessa, un progetto, l’inizio di una rinascita. Difatti, a pochi giorni dall’inizio della fase 2, dopo una fase 1 lunga intere settimane, la situazione non è di certo migliorata dal punto di vista economico per la stragrande maggioranza delle attività. Proprio per questo 4 giovani imprenditori hanno avuto un’idea geniale, data la situazione in cui vertono molte attività commerciali, anzi per meglio dire interi settori, a causa di questo prolungato lockdown. Gli ideatori in questione hanno pensato di creare una vera piattaforma digitale per dare un supporto concreto a svariate tipologie di attività commerciali, a partire dai negozi ed arrivando sino ai ristoranti che al momento si trovano ancora chiusi in attesa di linee guisa più precise e sopratutto in attesa di capire quanto saranno restrittive le misure a cui dovranno attenersi. Ma accanto alla preoccupazione, non manca nemmeno la voglia di riaprire.
#Torniamopresto dunque si fonda proprio su questa voglia di ripartenza e sulla forza di titolare e dipendenti che non vogliono stare con le mani in mano. All’interno del sito dedicato, Torniamopresto.it, le aziende di vario genere possono iscriversi e allo stesso modo, i clienti possono acquistare i voucher dei negozi in cui vogliono e vorranno fare spese una volta rialzata la saracinesca, riaccese le luci e ripresa, almeno un po’, la normalità di prima. Queste cosiddette gift card, o voucher, saranno quell’antidoto per consentire alle imprese di andare avanti in questo difficile periodo, seppur non saranno gli stessi numeri di un qualsiasi giorno di apertura.
All’interno di Torniamopresto.it è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Il meccanismo è molto semplice: basta collegarsi al sito e cercare nella lista delle attività quella di cui si ha bisogno e una volta trovata è sufficiente contattarla direttamente mediante uno specifico form da compilare, proprio per comperare la gift card. Ogni esercizio commerciale ha la sua pagina all’interno della piattaforma, da cui si può attingere a tutte le informazioni. Una volta acquistato, il voucher sarà spendibile secondo le date previste da ciascuna attività, comunque naturalmente con le riaperture.

Giulia Baldini

Articoli simili

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

Terremoto giudiziario in Liguria