Tormalina verde: caratteristiche ed usi

Nota come verdelite è molto usata in cristalloterapia quando si tratta di lavorare sul chakra del cuore, la sua energia infatti lavora direttamente sulle emozioni. Essendo però prevalentemente legata al campo energetico maschile tra le sue qualità ha anche quello di rendere più forti, resistenti e vitali.

Usato in combinazione con il quarzo rosa, che ha un campo energetico femminile, armonizza e apre il cuore verso l’amore spirituale. Questa pietra si presenta in varie tonalità di verde, andando dal verde chiaro fino ad arrivare ad un bel verde smeraldo.

Esso influisce positivamente sulla vita di chi la porta e favorisce la crescita personale.

Una splendida variante di questa tormalina è la tormalina anguria che si presenta vere fuori mentre dentro è rossa, ed è perfetta per attivare il quinto chakra.

E’ una pietra altamente positiva ottima per attirare il successo prima di tutto, ispira i creativi ed è perfetta se si sta portando avanti un progetto personale che si vuole vedere realizzato.

Ottima aiutante per i giardinieri ed erboristi, rafforza le piante e ne aumenta l’efficacia dal punto di vista della salute.

A livello fisico aumenta la resistenza ed è ideale per chi pratica sport o lavora in campi dove è richiesta una grande forza. Rafforza l’olfatto, allevia la stanchezza cronica e riduce l’esaurimento.

Rafforza il sistema immunitario ed è perfetta quando si tratta di perdere peso.

Aiuta a superare i conflitti emotivi che riguardano la figura paterna e rilassa la mente e il corpo.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Il primo successo di Norris in Formula 1

Lo scudetto che vale la seconda stella per l’Inter

Una passeggiata di “Choral Trekking” tra canti e natura