‘Sulla scia del daimon’, poesia e letteratura

La rassegna culturale si svolge al Palazzetto dei Nobili de L’Aquila dove si svolgeranno presentazioni di libri, reading poetici e seminari

‘Sulla scia del daimon’ è in programma a L’Aquila con la sua prima edizione. È una rassegna culturale che si svolge in due giorni, organizzata dal collettivo di Poesiafemminilesingolare.it in collaborazione con la Daimon Edizioni, la Compagnia dei Poeti dell’Aquila e Libera Mia caffè letterario. ‘Sulla scia del daimon’ si svolge sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, presso Palazzetto dei Nobili che ospiterà presentazioni di libri, reading poetici e seminari. Sono parecchi gli artisti e gli autori che hanno risposto da tutta Italia alla chiamata del “daimon”, alias la poetessa ed editrice aquilana Alessandra Prospero. Sono tutti pronti a dar vita a un week end di cultura, poesia e letteratura in pieno centro storico. Non mancheranno gli autori di prosa: Raffaello Angelini, Veronica Chianello, Lina Ricci, Benedetta Cerasani, Simonetta Borghi, Antonio Ranieri. Sono numerosi anche i relatori: la dirigente scolastica Antonella Conio; le professoresse Ilaria Orsini, Roberta Placida, Valeria Valeri e Rossella Del Monaco; i giornalisti Fulgo Graziosi, Roberta Maiolini, Salvo Falcone e Carlo Gizzi; i poeti Ciro Cianni e Andrea Magno, fondatore e organizzatore del festival letterario “Autori in piazza” di Chieti; il regista Luke Anthon; le psicologhe Vanessa Rotilio e Cinzia Raparelli; l’operatrice olistica Annalisa Scotto di Santolo; Paola Zuccarini, Alessia Frattale, Valentina Ranieri, Gabriella Del Pinto, Virginia Rosa; i musicisti Giovanni D’Eramo, Veronica Lauricella ed Enrico Guacci.

I seminari

Seminario esperienziale a cura di Claudia Palombi, attrice e regista romana: “Il ben/essere della voce” – Incontro esperienziale per conoscere meglio e affinare il proprio strumento/voce” che si terrà domenica 11 giugno alle 11; “Seminario sulle erbe – tra storia e leggenda” a cura di Gabriella Del Pinto, letture a cura di Emanuela Gentilini che si terrà domenica 11 giugno alle 18,30. Per concludere in poesia sabato c’è un’edizione speciale dei Binari Poetici della Compagnia dei Poeti dell’Aquila a cui partecipano: Giuliana Cicchetti Navarra e Franca Mucciante; Emanuela Gentilini e Giuliana Prescenzo; Valter Marcone e Carmela De Felice. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio