Squid Game” ha conquistato un nuovo risultato storico

Lo scorso 29 novembre, a New York si è svolta la cerimonia di premiazione dei Gotham Indipendent Film Awards 2021, i premi cinematografici statunitensi che vengono assegnati ogni anno alle produzioni del cinema indipendente.

Gli attori di “Squid Game”, Lee Jungjae e Jung Hoyeon erano presenti insieme al regista del drama Hwang Donghyuk e al CEO della società di produzione Kim Jiyeon.

Il drama aveva ricevuto una nomination per la categoria “Serie Rivoluzionaria – Oltre 40 minuti”, mentre l’attore Lee Jungjae era in corsa per la categoria “Prestazione eccezionali in una nuova serie”.

Con grande orgoglio del regista e di tutto il cast, che è salito sul palco per ritirare il premio, “Squid Game” ha conquistato il titolo “Serie Rivoluzionaria – Oltre 40 minuti”, diventando così il primo drama coreano a vincere ai Gotham Awards.

Il regista Hwang Donghyuk ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Quando ho scritto questa sceneggiatura era il 2009, 12 anni fa. Ho fatto del mio meglio, ma non è piaciuto a nessuno. La gente ha detto che non è realistico, è troppo violento, è assurdo, è strano. Ci sono voluti 12 anni per realizzare questo spettacolo e mostrarlo alla gente. E ci sono voluti meno di 12 giorni per diventare lo show numero 1 del pianeta. Se esiste il miracolo, allora questo è un miracolo. È successo a me. L’unica cosa che posso dire è grazie. Grazie per averlo guardato e grazie per averlo amato”.

Yami

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano