Sport bizzarri: il campionato di schiaffi

Da sempre i medici dicono che lo sport faccia bene alla salute: in effetti, al netto di possibili infortuni o patologie, è un’attività che aiuta il corpo e la mente a stare meglio. Ma esistono sport bizzarri in cui questo assioma non risulta essere così evidente, anzi forse risulta opinabile: uno di questi sport è il Campionato Russo di schiaffi, disputato a metà marzo in Siberia, a Krasnojarsk.

Già il nome dice tutto: si tratta di una serie di sfide uno contro uno, dove ci si alterna, seduti a un tavolo, a tirare una serie di ceffoni il più forte possibile all’avversario, finchè uno dei due non si arrende o non è più in grado di capire in quale parte del mondo si trovi.

Uno sport da energumeni, in stile Highlander (“ne rimarrà soltanto uno”) disputato peraltro in una zona nota per il clima non proprio gradevole e in cui ci si sfida rigorosamente a petto nudo (tanto per alzare il livello di trash).

La competizione si è disputata all’interno di un evento molto noto in Russia, il Siberian Power Show, una fiera delle prove di forza tra cui questo sembra essere l’evento più apprezzato. Per la cronaca il campione dell’edizione 2019 è stato Vasily Pelmen, dall’alto dei suoi 170 kg di peso.

Se qualcuno volesse provare l’ebrezza di uno sport alternativo, le iscrizioni per l’edizione 2020 sono aperte: Sinceri auguri!!

Daniele Capello

Articoli simili

Il primo successo di Norris in Formula 1

Lo scudetto che vale la seconda stella per l’Inter

Una passeggiata di “Choral Trekking” tra canti e natura