Sociale, 3Bee e Fondazione Libellula Impresa Sociale

Siglata una partnership innovativa per una doppia sostenibilità ambientale e sociale

Ambiente e sociale si uniscono per raggiungere un obiettivo comune: ribadire l’interconnessione intrinseca tra sostenibilità ambientale e sociale. È per questa nobile causa che nasce la partnership tra 3Bee, riferimento nel settore delle climate tech e baluardo nella protezione della biodiversità attraverso la tecnologia, e Fondazione Libellula Impresa Sociale, il faro italiano nella lotta contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. L’accordo nasce dalla volontà di lanciare un chiaro messaggio: «La sostenibilità deve abbracciare sia l’ambiente che il tessuto sociale. Così come la biodiversità rappresenta l’armonia e l’equilibrio nella natura, la lotta contro la violenza di genere mira a creare un equilibrio sociale, dove ogni individuo è rispettato e valorizzato nella sua unicità».

Obiettivo della partnership

3Bee e Fondazione Libellula non solo sottolineano l’urgenza di affrontare le sfide ambientali e sociali, ma si propongono come esempio di come queste due sfide, apparentemente distinte, possano essere affrontate con successo in tandem. Proprio come la perdita di biodiversità indebolisce un ecosistema, la violenza di genere erode il tessuto della nostra società; entrambi richiedono azioni concrete per la rigenerazione e la preservazione della nostra realtà naturale e sociale.

Come diventare protagonisti

Questo Natale 2023, le aziende avranno l’opportunità di dare ai loro regali un doppio valore. Con 3Bee, ogni acquisto del programma imprese “Regala la biodiversità”, sia esso un alveare di biomonitoraggio, un albero nettarifero in Italia o la rinomata Box 3Bee, regali simbolo dei più ampi progetti di rigenerazione di Oasi della biodiversità, avrà un impatto diretto sulla sua tutela. Grazie alla collaborazione con Fondazione Libellula una quota di questi stessi acquisti sosterrà attivamente le donne, vittime di violenza e discriminazione. Questa sinergia si estende per tutto il 2024 e vedrà 3Bee e Fondazione Libellula lavorare fianco a fianco in iniziative e attività di sensibilizzazione, L’alleanza trae ispirazione dalla resilienza delle libellule, creature che incarnano sia la forza della natura che la capacità di adattamento e sopravvivenza. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

HOSTARIA ANTICA ROMA

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?