Sky annuncia “SIC”, il documentario su Marco Simoncelli

Il 9 agosto, Sky ha annunciato di essere in procinto di iniziare le riprese di un documentario dedicato a Marco Simoncelli.

“SIC”, questo il titolo dell’opera, sarà prodotto da Fremantle Italy e Mowe e sarà diretto da Alice Filippi, che ha già completato la sceneggiatura insieme a Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone.

Attraverso interviste e inediti, il documentario ripercorrerà la carriera del giovane pilota, dagli esordi alle prime vittorie nella classe 125, dal titolo di campione del mondo, conquistato nel 2008, nella classe 250, nel circuito di Sepang, in Malesia, all’approdo nella MotoGP, fino al tragico incidente, avvenuto proprio in quel circuito in cui aveva conquistato il titolo iridato e che ha arrestato la sua corsa a soli 24 anni.

Il direttore dei canali d’intrattenimento di Sky Italia, Roberto Pisoni, ritiene che Sky Documentaries sia il canale ideale, per proporre storie italiane memorabili e biografie di personaggi che hanno lasciato un segno nella storia.

Per questo – ha dichiarato – abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed ‘eroico’ a dieci anni dalla sua scomparsa. ‘Sic’ è la storia di un campione che resta indimenticabile”.

Non si conosce ancora la data di uscita di “SIC”, ma, come annunciato, si sa con certezza che debutterà in anteprima su Sky Documentaries e in streaming su “NOW”.

Yami

Articoli simili

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano

FESTIVAL DELLA COMICITÀ ITALIANA, CHE SUCCESSO!