Secondo chakra, le pietre più indicate

Il secondo chakra è il centro delle emozioni e del piacere sessuale che aiuta a collegarsi in modo armonico con la natura e che consente di dare fiducia agli alti e a vivere un rapporto sincero con loro, consente di vivere in modo attaccato ma non morboso con gli amici e la famiglia e aiuta a seguire il proprio istinto.

Dona equilibrio alla vita sessuale e migliora il rapporto con il cibo, l’acqua, la propria sessualità e il proprio aspetto.

Le pietre più indicate per il primo chakra appartengono alla categoria degli arancioni e sono:

La corniola, capace di portare un notevole equilibrio e che possiede dentro di sé le energie dello Yin e dello Yang. Considerata da secoli una buona pietra di protezione è adattissima per difendere il suo possessore dalle energie negative e porta diversi benefici all’interno dei rapporti amorosi aumentando sia l’intesa emotiva che sessuale.

Il quarzo golden healer noto come guaritore dorato è usato per liberare dai rimorsi delle scelte sbagliate e per combattere gli attacchi di panico donando calma.

Zircone arancione perfetto per alleviare i dolori mestruali e i crampi addominali. Va posizionato in loco per vederne i benefici

Calcite arancione perfetta per lavorare sul sistema immunitario e sul metabolismo è anche ottima a livello mentale perché aumenta la gioia di vivere e la voglia di acquisire nuova conoscenza.

Topazio arancione, promuove l’istinto ma anche la sessualità e l’armonia. Rende le persone più spontanee e promuove l’autoguarigione. Insegna a superare i problemi in modo più positivo evitando i periodi di spossatezza e depressione.

Pietra del sole che lavora in modo perfetto sulla mente, utile per superare attaccamenti morbosi verso qualcuno.

Opale di fuoco ottimo per stimolare la mente in modo da raggiungere in modo sereno gli obiettivi.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Gli 85 anni di Giovanni Trapattoni

Arriva Sport Promotion Italia

Valerio Bacigalupo, il portiere del Grande Torino