Roma, Kaspersky al Festival della Diplomazia 2021

Sono previsti appuntamenti in diversi luoghi istituzionali e accademici di Roma che vedono la partecipazione di esponenti del mondo diplomatico, politico e accademico, italiano e internazionale.

Le relazioni internazionali e i cambiamenti geopolitici sono al centro del dibattito in occasione del Festival della Diplomazia. La domanda del meeting è “Ready for the unexpected?”, al centro dell’edizione 2021, in programma fino al 22 ottobre a Roma.

Durante il Festival si discute dei cambiamenti a cui stiamo assistendo, senza tralasciare come i Paesi e le grandi potenze procedono verso soluzioni ai problemi che creano incertezza e instabilità nelle varie parti del mondo.

È presente anche Kaspersky con tre portavoce, i quali contribuiscono a rispondere a questo quesito, affrontando temi quali: l’evoluzione delle minacce informatiche; la threat intelligence, come chiave di volta per le nuove strategie di sicurezza; la necessità di costruire un dialogo a livello globale, per costruire un ambiente ICT più stabile.

Mission del Festival

Il Festival della Diplomazia organizza una serie di appuntamenti in diversi luoghi istituzionali e accademici di Roma, che vedono la partecipazione di esponenti del mondo diplomatico, politico e accademico, italiano e internazionale.

È un viaggio dove si affrontano temi di grande attualità: dai cambiamenti climatici al futuro delle nuove generazioni; dai rischi di nuovi conflitti militari e commerciali a come costruire una governance globale all’altezza delle sfide future.

Info
Maggiori informazioni e il programma completo dell’evento sono disponibili all’indirizzo: https://www.festivaldelladiplomazia.eu/.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Decreto legislativo e decreto-legge

Turismo, il ruolo dell’accoglienza nel Friuli Venezia Giulia

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?